• REALIZZAZIONE SITI WEB AZIENDALI

    RESPONSIVE E OTTIMIZZATI SEO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato!

PREVENTIVO ONLINE

Interagire e raccontare: sono questi i principali obiettivi del tuo sito internet aziendale?

Un website ha lo scopo principale di presentare l'azienda al pubblico, uscendo dai limiti dei confini fisici, in unn ambiente, quello virtuale, che confini non ne ha e offre ampie possibilità per incrementare il fatturato. Quindi il sito internet è l'immagine stessa dell'azienda in rete. Sapendo bene che la prima impressione è fondamentale, si comprende anche quanto è strategica la progettazione del sito web nell'ambito dello sviluppo imprenditoriale. Qualunque sia il settore di attività.

 

Desideri parlare del tuo progetto?

CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO

 

 

sito web business

Progettare un sito web aziendale

La professionalità è la prima cosa che deve emergere, presentandosi. Questa traspare dalla cura nei dettagli, dalla scelta dei colori, dalla facilità di navigazione e dalla possibilità di visualizzare correttamente ogni pagina da qualsiasi dispositivo mobile. Aspetti che colpiscono l'utente prima ancora dei contenuti stessi e molto spesso fanno la differenza tra siti home-made e siti professionali.  L'immagine aziendale globale trasmessa deve essere coerente in ogni suo aspetto, perchè logo e colori finiscono con il rendere identificabile e attraente un brand, quindi anche il sito deve uniformarsi graficamente.

I contenuti richiedono organizzazione, perchè sottovalutare la user experience è un grave errore. L'utente soddisfatto è un potenziale cliente.

Considerare il pubblico nella creazione dei contenuti web

L'analisi del pubblico di riferimento è il passo necessario per decidere che contenuti offrire, quali bisogni informativi soddisfare e il modo in cui raccontare la storia dell'impresa e tutte quelle informazioni che ne costituiscono un valore aggiunto. Mission, valori, obiettivi emergono così in funzione delle necessità del pubblico, da considerarsi nelle differenti tipologie: clienti, effettivi e potenziali, fornitori, partner. 

Analisi e ottimizzazione SEO del sito internet

Il posizionamento nelle prime pagine dei motori di ricerca è fondamentale per un sito web efficace. Le strategie SEO sono ampie e complesse, e richiedono tempo, ma ottimizzare un sito a partire dalla struttura e dai contenuti è il primo passo fondamentale per buon posizionamento naturale. Effettuare un'analisi SEO significa ricercare ed individuare le chiavi di ricerca utilizzate in relazione al proprio pubblico, ai prodotti e ai servizi offerti e alla concorrenza, per strutturare contenuti che rispondono alle intenzioni di ricerca degli utenti.

Una strategia SEO, può essere definita in seguito, valutando obiettivi e risultati.

Perchè realizzare un sito web aziendale?

Le funzioni di un website non sono limitate a presentare l'azienda ma abbracciano una serie di possibilità interessanti. La creazione di un'area riservata, alla quale accedere tramite login, è l'occasione per mettere a disposizione file e documenti ad un pubblico ristretto, ad esempio fornitori o collaboratori esterni. La creazione di un blog aiuta ad acquisire visitatori e a far conoscere l'azienda ad un target più ampio, aumentando le possibilità di acquisire nuovi clienti. Le possibilità sono davvero tantissime...

 

Dubbi o domande?

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE!

333 9668395