• GRAFICA AZIENDALE

    LOGO, BROCHURE, DEPLIANT, CATALOGHI

Desideri parlare del tuo progetto?

CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO

Progettazione e realizzazione immagine coordinata aziendale

L'immagine coordinata dei mezzi attraversi i quali l'azienda si presenta al pubblico rappresenta un punto fondamentale per una comunicazione efficace: essa deve rappresentare il soggetto che comunica rendendolo riconoscibile. Il progetto grafico permette che questo avvenga in ogni strumento utilizzato: biglietti da visita, brochure, depliant, carta intestata, cartellette, presentazioni, manifesti...

Tutto ciò che viene scelto per comunicare, attraverso l'utilizzo di logo, colori, fonts e forme costruisce nel tempo un brand immediatamente identificabile e la percezione che il pubblico ha di esso.

Biglietti da visita

Come richiama il nome stesso, il biglietto da visita è molto spesso ciò che rimane dopo un più o meno breve incontro, quindi ciò che rimane dell'azienda stessa! Lo studio grafico di un biglietto da visita è tutt'altro che scontato. Scegliere quali contenuti inserire e dare una forma grafica scegliendo colori e fonts coordinati agli altri strumenti promozionali crea un senso di continuità e affidabilità oltre alla percezione, sempre positiva, di un'attenzione ai dettagli sempre apprezzata da un cliente. La prima cosa che risalta è naturalmente il logo aziendale, il segno grafico che racconta e rappresenta l'azienda più di tutto il resto e che dovrebbe essere proposto su ogni strumento per il marketing.

Cartellette di presentazione, brochure, depliant...

Ogni elaborato grafico ha delle caratteristiche peculiari che lo rendono idoneo ad uno scopo spcifico, a seconda della strategia di marketing utilizzata.

Cartelletta di presentazione: è la classica cartelletta a due ante con tasche ed eventuale spazio per biglietti da visita, utile per presentare preventivi o raccogliere insieme diverso materiale promozionale.

Volantino o flyer: utilizzato per una comunicazione su larga scala, per la promozione di eventi o particolari offerte, deve contenere un messaggio chiaro ed emozionale, ed una "call to action" semplice ed immediata, ad esmepio l'invito a telefonare, a visitare una pagona web o altro.

Pieghevole (o depliant): è uno stampato piegato a due o tre ante con scopo promozionale o informativo. Permette l'inserimento di più informazioni rispetto al volantino ed è solitamente usato a scopo commericiale per presentare in breve l'azienda. Per questo motivo solitamente non contiene informazioni particolarmente tecniche.

Brochure: si tratta di uno stampato con numero di pagine limitato, normalmente non più di 16, che presenta in modo più completo l'azienda o specifici prodotti e/o servizi, senza entrare in dettagli tecnici, lasciati ad altro tipo di strumento. Di solito viene lasciato ai clienti dopo un primo incontro conoscitivo.

Catalogo: si tratta di uno strumento informativo completo, che racconta l'azienda e illustra nel dettagli i prodotti, includendo schede e informazioni tecniche.

 

 

Dubbi o domande?

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE!

333 9668395