Progettazione e realizzazione siti web Alessandria.

SITI WEB PROFESSIONALI, OTTIMIZZATI SEO, POSIZIONATI SUI MOTORI DI RICERCA, RESPONSIVE.

Queste sono le caratteristiche principali di un sito web efficace. Infatti lo scopo, l'obiettivo di un website è far conoscere l'attività ad un pubblico molto più vasto rispetto a quanto possibile con i metodi di marketing tradizionale. Ma se il sito non è professionale, non è visibile sulle prima pagine dei motori di ricerca o non è facilmente navigabile... semplicemente non serve a nulla.

Creazione siti ottimizzati SEO e posizionati in Alessandria.

Il posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale: a questo serve la SEO. L'ottimizzazione SEO di un sito web consiste in tutte quelle tecniche che agiscono sul codice e sulla struttura del website in vita delle parole chiave individuate. Detta anche SEO onsite, è il lavoro che viene svolto direttamente sul sito e che molto spesso porta da solo ad un ottimo posizionamento naturale. L'analisi delle intenzioni di ricerca è dunque fondamentale per individuare le keywords migliori da implementare e attorno alle quali costruire tutta la strategia. Ciò vale soprattutto in ambito locale. Un ristorante, ad esempio, avrà necessità di posizionarsi con parole chiave che implicano la località in cui si trova: ristorante tipico Alessandria.

Se non hai ancora il sito web per la tua attività in Alessandria, richiedi subito un preventivo, l'ottimizzazione SEO per il posizionamento è sempre inclusa!

Sito web responsive in Alessandria.

Posizionarsi in ambito locale è solo uno degli aspetti da tenere in considerazione. Un sito web professionale infatti deve essere responsive. Ma cosa significa? Il termine indica una tecnica per la quale il layout grafico si adatta al tipo di dispositivo con il quale si stanno visualizzando le pagine. Rispetto al passato infatti, oggi la maggior parte delle connessioni avviene tramite smartphone o tablet. Soprattutto quando si tratta di effettuare ricerche che precedono un acquisto ( di un prodotto o di un servizio). Pensiamo infatti a quando desideriamo gustare un piatto particolare a cena ed effettuiamo una ricerca dal nostro cellulare perchè siamo già fuori casa. Non solo vorremmo trovare un sito web con menu, prezzi e immagini (del locale e dei piatti) chiaramente visibili, con testi leggibili, ma anche la possibilità di chiamare direttamente per prenotare e di aprire il navigatore con semplice clic per raggiungere il luogo. Ecco un sito responsive è un sito che si adatta alle dimensioni del dispositivo mostrando testi e immagini delle dimensioni adeguate e nella posizione più adeguata per una facile navigazione.

Cosa rende un sito web un progetto vincente?

  1. Grafica piacevole e accativante;
  2. Velocità e semplicità di utilizzo;
  3. Contenuti accessibili da ogni dispositivo;
  4. Visibilità sui motori di ricerca,
  5. Rispetto della normativa vigente in materia di privacy e cookie;
  6. Autonomia negli aggiornamenti e nell'inserimento di nuovi contenuti;
  7. Possibilità di aggiungere nuove funzionalità, anche l'e-commerce, senza rifare tutto.