Website B&B e Agriturismi.

Siti internet e soluzioni web per agriturismi, B&B, aziende enogastronomiche e artigianato locale.

Strategia.

Un'idea davvero vincente ha bisogno di una strategia di comunicazione che permetta di farti conoscere raggiungendo nuovi clienti e fidelizzando i tuoi clienti attuali. Il sito web ti offre esattamente l’opportunità di accorciare le distanze, parlare lingue diverse, raccontare la tua attività arrivando ovunque ed in qualunque momento.

siti web per agriturismi

Guarda il progetto "LA CULLA DI BACCO"

Caratteristiche principali del sito internet.

  • Responsive -> visualizzabile da qualsiasi dispositivo mobile
  • Ottimizzato -> realizzato in ottica SEO per un naturale posizionamento sui motori di ricerca
  • Contenuti -> realizzazione dei testi del sito
  • Scalabile -> possibilità di aggiungere pagine e funzionalità qualsiasi momento
  • User friendly -> organizzazione dei contenuti per una facile navigazione
  • Aggiornabile -> modifica e inserimento dei testi semplice ed intuitiva grazie al pannello di amministrazione
  • Sicuro -> protocollo https, hosting sicuro, backup e accessi protetti

Sito web gratis o pagina Facebook?

Alle volte si crede che un sito web sia troppo costoso ed impegnativo da mantenere. Così si finisce con l’impostare tutto il marketing tramite la pagina Facebook oppure, e forse è ancora peggio, affidarsi ai sistemi che promettono un sito web gratis. Risultati zero o quasi. Sicuramente non soddisfacenti. Vediamo dunque perché solo Facebook non può funzionare. Ho scritto “solo” perché la pagina aziendale è sempre utile ma non può essere l’unica strategia di comunicazione. Un sito web ti offre uno spazio in cui spiegare, raccontare, entrare nel dettaglio della storia della tua azienda. Non è solo una vetrina dove pubblicare foto, per questo è sufficiente Facebook o Instagram. È un luogo virtuale dove permettere ai tuoi potenziali nuovi clienti di conoscere ciò che li attende, pregustare cibi prelibati o desiderare un weekend rilassante. Non mi dilungo su tutti vantaggi di un sito internet, ma passo invece all’altra opzione. Creare un sito web gratis. È davvero possibile? Ci sono servizi che li propongono ma entrando nel dettaglio si scopre che si tratta per lo più di domini di terzo livello (cioè qualcosa del genere nomedelfornitore.tuonome.it). E naturalmente questi servizi impongono banner pubblicitari. Purtroppo questo non è un modo particolarmente credibile di presentarsi, visto che è la prima impressione che un potenziale nuovo cliente ha di te. Certamente anche a te sarà capitato di visitare un sito simile… prova a pensare a come hai percepito quell’azienda.

Cambiare sguardo.

Il sito internet come potente strumento di business.

Come fare allora? Innanzitutto è necessario cambiare sguardo. Il budget per un sito internet non è un costo ma un investimento dal momento che è lo strumento attraverso il quale puoi acquisire nuovi clienti e quindi aumentare il tuo fatturato. Richiedere un preventivo è il modo migliore per farti un’idea reale della spesa prevista. Inoltre non devi pensare a nulla: avrai testi personalizzati scritti in ottica SEO e anche immagini professionali realizzate appositamente per il sito web. I post sui social potranno avere un link al sito per permettere approfondimenti e maggiore interazione. Inoltre il sito web può essere scritto in più lingue così da raggiungere anche i turisti stranieri nella loro lingua o almeno in inglese. È davvero solo un costo un sito web?