Preventivo sito internet online

Semplice e chiaro, scopri subito quanto costa realizzare il tuo nuovo sito web!

Compila il form che segue se lezionando tutte le opzioni di tuo interesse, riceverai direttamente nella tua e-mail il preventivo per il tuo sito internet gratuito senza alcun impegno.

Es. Homepage, chi siamo, contatti etc... escluse le schede prodotto
Seleziona una o più lingue per il tuo sito
Seleziona le opzioni di interesse
Seleziona altri servizi di tuo interesse

 

Preventivo per il sito internet: suggerimenti

Alcune soluzioni standard orientano nella scelta, tuttavia bisogna tenere presente le molteplici variabili che influenzano il prezzo della progettazione del sito internt. Gli obiettivi prima di tutto: 

  • Desidero farmi conoscere per incrementare la mia clientela?
  • Desidero raggiungere un pubblico specifico?
  • Ho bisogno di rendere accessibili dei documenti ai miei collaboratori? 
  • Voglio costruire un'immagine online?

A seconda dello scopo prefissato, o degli scopi, la progettazione del sito web seguirà percorsi diversi, necessiterà di funzionalità aggiuntive, un certo numero di pagine etc... influendo inevitabilmente sul preventivo del sito. Inoltre bisogna tenere in considerazione la visibilità: ogni sito realizzato è ottimizzato onsite per determinate parole chiave in modo da offrire un buon posizionamento naturale sui motori di ricerca. Particolare attenzione viene infatti posta sulla fase post pubblicazione, nella quale vengono implementati strumenti con Google Analytics e Site Map per verificare lo stato dell'indicizzazione delle pagine.

Solo in una fase successiva si potrà valutare insieme eventuali strategie SEO per raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca.

Dal preventivo alla realizzazione del sito: come fare

Quando avrai ricevuto il preventivo per il tuo sito internet potrai contattarci per discutere dettagli e modalità al fine di prendere una decisione positiva. A questo punto dovrai solo inviare il materiale contenente testi e indicazioni sui prodotti o servizi, (brochure, depliant, materiale promozionale della tua attività o un file con la presentazione della tua attività) ed eventuali immagini per la realizzazione della prima bozza grafica, che potrà essere approvata oppure modificata sulla base delle tue indicazioni, prima di procedere con la realizzazione dei testi ottimizzati SEO per le parole chiave individuate. 

Parliamo di te e del tuo progetto, dei tuoi obiettivi e delle tue aspettative... In breve tempo il tuo nuovo sito sarà online!

E sei hai già un sito web ma ormai è ora di cambiarlo: quanto ti costa?

Tutto ormai cambia velocemente e il sito internet non fa eccezione. Le tecnologie infatti si aggiornano rapidamente così come le necessità e il modo di fare business. Se è vero che non c'è una scadenza per un sito web è altrettanto vero che a distanza di qualche anno la percezione di un sito "vecchio" è piuttosto immediata. Ma quanto costa rifare un sito web? Il preventivo terrà ovviamente conto di testi già pronti, nel caso si tratti solo di un aggiornamento grafico, che può essere più o meno importante. Considerando il valore dell'immagine percepita dal pubblico, il restyling di un sito web  è certamente un fattore determinante, oggi, nel successo di un'attività. 

Mobile first: la chiave di un preventivo per il sito internet

Il problema che si riscontra maggiormente in caso di siti datati è la loro staticità, che ne rende difficoltosa la navigabilità e la leggibilità tramite dispositivi mobili. Un grave errore dato che la maggior parte delle connessioni avviene da smartphone e tablet! In questo caso si rende necessario un restyling mobile first. Attenzione dunque, in tutti i preventivi per un sito internet dovrebbe essere inclusa l'ottimizzazione per dispositivi mobili: ogni sito internet realizzato da Web Idea è responsive!

Professionalità significa anche preventivi chiari e semplici

Ogni preventivo realizzato è chiaro e semplice, sono banditi paroloni comprensibili solo agli addetti ai lavori e tutte le voci sono elencate e dettagliate per evitare confusione. La distanza poi non è un problema, possiamo discutere del preventivo per il sito web tramite video conferenza con Skype o altre tecnologie.