l'uomo animale sociale non può non comunicare

Ogni comportamento veicola un messaggio, qualunque esso sia. E dato che un non-comportamento non è possibile, non è possibile nemmeno non comunicare. Quindi, forse, ciò che conta è comunicare bene.

Ma cosa significa comunicare? Il termine deriva dal latino «communis» che unisce il prefisso «cum» (...

LEGGI TUTTO

parole chiave

A quanto ammontano i costi di un sito web? In questo articolo cerchiamo di fare un po’ di chiarezza in particolare per quanto riguarda i costi di realizzazione del sito internet e quelli di manutenzione ordinaria annuale.

Per quanto riguarda la realizzazione del sito è sicuramente difficile stabil...

LEGGI TUTTO

Pandemia e lockdown hanno spinto senza dubbio la crescita dell’eCommerce nell’ultimo anno, consolidando una tendenza iniziata ben prima del Covid ma che ha visto un cambio di prospettiva, passando da opportunità a necessità.

Necessità sia per i consumatori, dato che i negozi chiusi non hanno la...

LEGGI TUTTO

progettazione logo aziendale

Nata tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento del secolo scorso, la teoria della Gestalt (termine tedesco che significa letteralmente posizionato davanti agli occhi) si rifà all’idea che il tutto è più delle singole parti.

Significa che ciò che viene percepito dalla mente umana non è s...

LEGGI TUTTO

social network vs website

Davvero un sito web può essere sostituito da una pagina social? Ecco 5 motivi per cui il sito web è uno strumento efficace per fare impresa.

Molti credono che sito web e social siano la stessa cosa. Soprattutto tra chi gestisce attività locali. Eppure, nonostante l’innegabile espansione dei social...

LEGGI TUTTO

parole chiave

Quando si parla si siti web, di posizionamento e di SEO non può mancare il riferimento alle keywords e alle keyphrases. Vediamo dunque nel dettaglio di cosa stiamo parlando, perchè sono importanti e soprattutto come individuarle attraverso due strumenti online.

Keywords e keyphrases sono dei te...

LEGGI TUTTO

quando sono nati i siti web

Il 6 agosto del 1991 veniva messa online la prima pagina web. Come si è evoluto il mondo del web quasi trent’anni dopo?

Si chiama Tim Berners-Lee ed è un informatico britannico. A lui dobbiamo il nome World Wide Web (il www.), coniato nel 1989, due anni prima della pubblicazione del primo sito web...

LEGGI TUTTO