GESTIONE PAGINE SOCIAL.

Quanto è importante la gestione dei social network per promuovere il tuo business?

I social media consentono di raggiungere una vasta porzione di pubblico, portandolo a conoscere il sito internet e l'azienda, creando interazione e migliorando la percezione del brand. Si tratta di un'attività che richiede competenze e conoscenze specifiche, e figure dedicate che siano in grado di sfruttare l'enorme potenziale rappresentato dai social network.

Come fare business con i social media?

La realizzazione e la gestione professionale e continuativa di pagine social aziendali, in sinergia con un'attività di web content supporta lo sviluppo del business attraverso canali nei quali converge la maggior parte del pubblico online. Il servizio di social media management è ideale per coloro che non hanno il tempo e le competenze di occuparsi dei social network, li solleva da un impegno forse gravoso e li lascia liberi di concentrarsi nello sviluppo del propria attività.

Pianificazione, organizzazione, promozione sono le parole chiave per una strategia vincente sui social media, che apporterà benefici a differenti settori aziendali, come il marketing, le vendite ma anche il customer care.

Quali sono i vantaggi di una presenza sui social media?

  • Aumento della visibilità e incremento delle possibilità di vendita;
  • Maggior traffico al sito internet;
  • Miglioramento della brand reputation;
  • Acquisizione di un vantaggio competitivo: ascoltare per conoscere le necessità del mercato di riferimento;
  • Avvicinare l'impresa ai consumatori e coinvolgerli, fidelizzarli;
  • Creare campagne ad hoc.

Perchè non esserci?

Non ci sono ragioni valide per non essere presenti sui social media, quando solo Facebook ha oltre 2 miliardi di utenti attivi nel mondo. Tuttavia è importante esserci nel modo giusto. La gestione dei social media deve rientrare tra le strategie di sviluppo del business aziendale e come tale deve ricevere la dovuta attenzione e professionalità.