Contenuti web e blog.

Contenuti web ottimizzati SEO e gestione blog.

Un sito internet non è solo grafica. I contenuti testuali devono essere ottimizzati, coinvolgenti ed interessanti, per attrarre i visitatori e generare interazione. Realizziamo articoli e contenuti web professionali, pensati per incrementare le visite sul sito ed aumentare la presenza online. Il servizio di Web Copywriting è ideale per creare i contenuti di un sito internet da aggiornare, per realizzare articoli SEO da pubblicare in rete per la promozione di prodotti o servizi, o del brand, oppure per mantenere il blog aziendale, trasformandolo in uno strumento di business.

Strategia.

Scrivere per il web richiede strategia e capacità comunicative specifiche, ma anche molto tempo, che molti imprenditori o professionisti non hanno. Così capita di navigare in siti web poveri di contenuti, che hanno blog non aggiornati, il cui ultimo articolo è stato scritto tre mesi fa!

Il blog aziendale è un mezzo di comunicazione molto importante ed efficace, ma deve essere costantemente aggiornato, deve offrire informazioni utili e, per portare traffico al sito, deve essere pianificato in un'ottica strategica ben definita.

Perché sono importanti i contenuti web ottimizzati?

  • Aumentano il traffico organico del sito web;
  • Migliorano il posizionamento sui motori di ricerca - seo;
  • Alimentano il passaparola e e allargano il pubblico;
  • Intercettano potenziali clienti;
  • Offrono informazioni importanti sui tuoi prodotti o servizi.

Articoli con immagini e traduzione testi

Tutti gli articoli per i blog che realizziamo sono ottimizzati e, su richiesta, corredati di immagini. Si tratta di contenuti web originali, creati appositamente per raggiungere gli obiettivi prefissati, promuovere il business ed aumentare il traffico al sito web. Consegna rapida e realizzazione in Italiano, Francese, Tedesco e Inglese.

Metodo.

Creare dei contenuti per il web, in modo particolare articoli per il blog, necessita di un metodo collaudato per ottenere risultati che durano nel tempo.

Innanzitutto bisogna analizzare i dati. Scoprire quali sono le intenzioni di ricerca degli utenti in relazione ai macro argomenti di cui tratterà il blog per individuare nicchie da sviluppare. Attraverso mappe concettuali si definisce una struttura dei contenuti che andranno a formare il piano editoriale e le relative scadenze per la pubblicazione.

Una volta individuate le keywords da sviluppare negli testi, queste saranno declinate concettualmente e andranno a costituire lo scheletro dell'articolo strutturato con titoli e sottotitoli. Su richiesta viene anche fornita l'immagine associata al testo.

Infine, una volta pubblicato l'articolo, ci occupiamo di condividerlo sulle pagine social aziendali creando post dedicati.